Vincenzo Ostuni: (continua) ...complessa, ma per niente affatto scontata.
Vincenzo Ostuni
ostunister
Vincenzo Ostuni is drinking an OSA by Birrificio Abruzzese at Spine
Il Birrificio Abruzzese, che ad oggi conoscevo solo per una collaborazione - luppolata - con Malcantone, dimostra di conoscere bene lo stile con questa NEIPA che non brilla per eleganza ma si distingue per l'esibire note di frutta esotica a profusione...
Vincenzo Ostuni is drinking a Henò De Moi by Moi at Spine
Nuovissimo birrificio salentino e - dovendo scegliere tra la Session IPA e la Saison - punto senza indugio sulla seconda. E becco bene, con un'impronta rustica evidente già al primo sorso con note di cereali e una speziatura delicata. Non super...
Vincenzo Ostuni: (continua) ...complessa, ma per niente affatto scontata.
Vincenzo Ostuni is drinking a Best Z.I.B. by Muttnik at Spine
Fai davvero fatica a distinguerla da qualunque Best Bitter, di quelle buone, bevuta in qualche oscuro pub della provincia inglese. E non è una novità in casa Muttnik. Poi servita a pompa guadagna ancora più punti.
Vincenzo Ostuni is drinking a Leffe Blonde / Blond by Abbaye de Leffe at Autogrill Montealto Nord
Se non altro è meno stucchevole di altre dello stesso birrificio. Potremmo chiamarla un'entry-level nel mondo della birra belga, con tutti i limiti del caso.
Castagne ma non solo, aromi resinosi intensi (aghi di pino?) la avvicinano a certe Birre di Natale. La bevibilità è tutt'altro che immediata, ma il corpo e la voluttuosità sono di tutto rispetto.